30 agosto, 2007

Istantanee #1

La cosa bella di avere un blog che leggono e seguono in pochi è che mi sento libera di scrivere quello che mi pare senza dover dare troppe spiegazioni... in teoria era così anche nell'altro ma in pratica finivo con lo spiegare e giustificare... e dopo un pò la cosa ha cominciato a starmi stretta... la stessa cosa vale per le troppe visite anonime e per i commenti stupidi votati al ricambio...
Quì invece mi piace, lo sento come un bar su una terrazza con vista sul mare in cui vengono a trovarmi degli amici... quei locali poco affollati e con vini deliziosi e i mini arancini da accompagnare agli aperitivi... Certo un pò mi spiace che qualcuno nel trasloco si sia perso, ma confido (e spero) di riacciuffarlo presto!!!
Per il resto che dire... sono giorni strani, un cugino all'ospedale, un'altro a casa mia come un'ombra dietro di me che fa precipitare il mio istinto materno ai numeri negativi (quelli vicini a meno infinito)...dovrei studiare e tutto sembra coalizzarsi per non farmi concludere niente, dovrei finire di sistemare le foto delle vacanze ed invece mi ci sto perdendo... giorni confusi ma che vanno tra un dovrei e un dovevo, tra un potrei e un potevo... giorni che scorrono, come questa estate tormentata che non ne vuole sapere di concederci qualche temporale, come le piccole sofferenze che in realtà sono più un restarci male ma che faccio scivolare via... purtroppo quando succedono cose troppo più importanti e gravi la tua scala di valori irrimediabilmente subisce delle variazioni e certe cose restano indietro, senza rancore e senza offese... tempo e volontà ristabiliranno tutto.
In tutto questo io respiro, nuoto, fotografo, leggo e dormo rotolandomi nel mio lenzuolo verde-blu, non sento più la "pesantezza"con la quale ero pure diventata amica, auguro tutto il bene del mondo a chi ormai non mi pensa più ma a cui io continuo a pensare di tanto in tanto, col sorriso,sia chiaro... e agli altri un ciao e un sorriso, e che si ci fermi o si prosegua a me va benissimo lo stesso...
Un grazie a chi mi legge quì... siete tutte persone graditissime (lo avevo inteso tra le righe, ma a volte è bello anche dirle dirette le cose!)



The Dreamers [b/w]


the dreamers

Quì trovate la versione a colori

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Arrivo per prima e gongolo per i complimenti che fai ai tuoi lettori... :-))

Credo che ci siano diversi tipi di blog e diversi modi di tenerlo... io, come te amo quelli di gente vera che scrive di se (più o meno intimisticamente) per il gusto di confrontarsi e non di raccogliere consensi.
Continua così, bimba... io a leggerti ci sarò sicuramente ancora...

Un sorriso e buona notte

Paola

PS la foto mi piace di più nella versione originale, adoro i colori del tramonto...

Anonimo ha detto...

ma ciau :)
wow in vena di complimenti questa volta :) beh mi fa piacere di essere uno di quelli che vengono al bar a fare 4 chiacchere ed essere ben accetto, cosa che ultimamente stride un po nella mia vita, ma questi sono altri discorsi :)!
Quando capisco quella sensazione di voler fare un sacco di cose e poi per un motivo o per un'altro non ci riesci, e ci sono certe volte che non aver fatto una cosa ti sembra quasi un delitto, anche se era una frivolezza, la vita però va cosi ci sono i momenti in cui dobbiamo, vogliamo, riusciamo a pensare a noi stessi, e invece i momenti in cui dobbiamo, vogliamo, riusciamo pensare a chi ci circonda mettendo da parte noi. E' quel piccolo equilibrio che rende la vita interessante e con tutti i suoi controsensi e problemi.
penso che cmq riuscirai a fare tutto cio che hai in mente con la classe e lo stile che ti contraddistinguono :).

un bacione e buona giornata.


p.s: io questa estate ho riportato il mio istinto paterno ai limiti dello zero infinito facendo da baby siter alla figlia di un mio amico... eh eh ti capisco ti capisco.

un abbraccio consolatore

Anonimo ha detto...

Ciao serena...condivido quanto dici...e sottoscrivo per intero
Fab

dr3na ha detto...

Io ultimamente non lascio tanti commenti in giro, ma continuando a leggerti non ho potuto non-fermarmi a godere del sorriso, e a ricambiarlo, ovviamente, :)

(ne approfitto per dirtelo ora, è molto bello qui.)

Anonimo ha detto...

E' stata un'estate intensa e piena di emozioni...e tu ne hai fatto parte anche se fisicamente non eri con me!La tua presenza è stata forte...spesso avevo la sensazione di osservare le cose e cercare di cogliere l'inquadratura giusta perchè a fotografare e raccontare c'eri tu.Mi piace questo angolo di te...
Giovanna

Anonimo ha detto...

Sai, dubito fortemente che qualcuno che ti abbia davvero conosciuta, possa smettere di pensarti. Magari per vari inciampi della vita può perderti di vista, ma smettere di pensarti, no, non credo sia possibile.
Grazie per avermi dato la possibilità di seguire i tuoi pensieri anche nel tuo nuovo blog :-)

Anonimo ha detto...

cara sere,anch'io ho aperto il blog per me..non per moda consensi pubblicita'...mantenere qualita'di rapporti ..e'piacevolmente impegnativo ma gratificante..e aggiungo che... trovo ...corretto...passami il termine serio...lasciare traccia di se nell'andare come nel venire..in questo mondo di ombre..pochi ma buoni...:-)..mentre ti sto parlando ..ti alzi e sparisci??vabbe'..ho pensato alla tua domanda...se l'uomo della mia vita fosse un libro...per te lo splendido libro(i)di pessoa..per me "una sola moltitudine"...si'..e sono seria..un abbraccio..

Anonimo ha detto...

Le cose vanno e vengono, magari domani le persone che oggi senti meno si presenteranno con uno splendido sorriso o magari ti spiegheranno il perchè...comunque anche in questo non c'è nulla di tragico, io ho amiche carissime che sento poco e altre meno intime che vedo assai più di frequente...
Per quanto riguarda il discorso dei blog...beh, sai come la penso, ultimamente poi non riesco più a leggerne alcuni che dicono e ripetono le solite cose...preferisco volare qua e là...
ma tu biddazza che fine hai fatto? quando ci sei su msn? fede vorrebbe conoscerti...appena ci sei ne parliamo, ok?
bbaciu Didia

Sere ha detto...

° Per Paola °

Sono affezionata a tutti i miei lettori... considera che io e te ci seguiamo da più di un anno e non poche volte i tuoi consigli mi hanno spinta a riflettere!
Qiesta foto a me piace molto, è fatta dal ponte della nave per tornare da Vulcano a milazzo...il tramonto più bello l'ho visto a siracusa, presto pubblicherò qualcosa :)
Un bacio

° Per Kripto °
Anche a me capitano i periodi in cui non mi sento molto accettata, ma forse sono io per prima che in certi periodi non mi accetto e irrimediabilmente il rapporto con gli altri è difficoltoso...
classe e stile... massi tu esageri, si si decisamente esageri!
Un abbraccio super propositivo ^__^

° Per Fab °
un abbraccio cara

° Per dr3na °
Oh che piacere trovarti quì... pensavo fossi uno dei dispersi durante il trasloco...
Sono contenta che ti piaccia quì... blogspot è stata una buona scelta :)
a presto

° Per Giovanna °
Bella la sensazione che mi hai descritto... sono contenta che in qualche modo mi hai "sentita"...
A me è dispiaciuto parecchio che alla fine non ci siamo viste...pazienza :)
Un abbraccio

Sere ha detto...

° Per Donatella °
Macchè grazie va... sono io che ringrazio te che mi segui quì e anche su photoblog... :)
Forse hai ragione tu, ma credo che la persona in questione abbia dimenticato... magari un giorno tornerà e nonostante tutto so che ne sarò felicissima :)

° Per ariel °
Non mi alzo nè sparisco, ti ascolto con piacere e rileggo sempre... perchè tu molte cose le dici tra le righe...
E' bello saper di aver lasciato traccia di te nelle vite degli altri ma è bello anche sentire le tracce che hanno lasciato in te anche se a volte pizzicano... e sono seria :)
Non conosco questo tuo libro, ma mi incuriosisce molto la tua scelta...
un abbraccio

° Per Silvia °
Sono perfettamente d'accordo con te... e spero che dal post questo si capisca...
Lo so lo so non ci sono quasi mai su msn... è un periodo che non mi va molto di stare in chat, ma prometto di "riapparire" presto... sono onorata che fede vuole conoscermi :)
Un vasuni... bedda matriii

Anonimo ha detto...

Mi fermo un pò al tuo "bar" a sorseggiare un caffè! E' piacevole passare il tempo qui.
Non considerarmi uno dei dispersi... è che io sono un' "ombra"... ;)
Bacione

Kay. ha detto...

tu sei una grande.

Anonimo ha detto...

Scrivi cose giuste, a me piacciono le tue foto.
Ed in questo periodo ho anche delle belle ispirazioni, stimolato dalle tue immagini e da altre di amici comuni.
Ti auguro una buona domenica

Anonimo ha detto...

e se una non avesse nulla da dire? improvvisamente............... il silenzio e l'ascoltare fosse la sola cosa che vuole fare?
se come adesso............. lasciasse un commento per non dire nulla ? se solo scrivesse :"mi sei venuta in mente e mi chiedo .....dove sei?.......chi sei?......." se .......avesse voglia di scriverti (sorridendo)solo ..............CIAO SERENA

Sere ha detto...

° Per White shade °
Non sei assolutamente uno dei "dispersi"...
Il caffè ovviamente lo offro io... e quasi quasi lo correggerei con il baileys ^__^
Arriverà anche il momento delle luci... vedrai :)

Un abbraccio

° Per Kay °
Grazie mille,chiunque tu sia, anche se non mi considero affatto una "grande"...

° Per Pinocchio °
Oh benvenuto da queste parti...
Io scrivo quello che mi sento, ma non è detto che sia giusto, e spesso sono io stessa a non riconoscermi più nelle mie parole a distanza di anni.
Dato che sei in piena ispirazioni ti auguro buoni scatti :)
ciao

° Per Chiara °
Il tuo commento mi ha lasciato un gran sorriso... sei un tesoro :)
Presenza, Pensiero... cosa c'è di più da poter dire?
solo un abbraccione

Anonimo ha detto...

mmm si in effetti mi è un pò mancata la voglia,ispirazione,pazienza per tornare lì dentro...e in questi giorni pensavo a se rispolverare e riaccomodarmi guardando fuori dalla mia personale finestra internettiana o se traslocare vicino alla mia amica di penna;)

..ma se ovviamente mi dovessi nominare per qualche test..non potrei certo mancare..questo è evidente:)

un abbraccio forte,
Giulia

Anonimo ha detto...

Mah il nikonista è un essere strano; è contento se solo la sua marca del cuore presenta una bella macchina fotografica.. Quanto alla D3, sono ancora indeciso sull'autofocus, il mio povero cuore non reggerebbe il passaggio al digitale (a parte la compatta, ovvio). Avrei troppo paura che un apocalisse tecnologica mi distruggesse i file. Invece i miei bravi negativi sviluppati a casa mi sembrano più rassicuranti.
Follia.
A me la foto piace nella versione b/n; è più grafica.
Però non so quanto valga il mio giudizio; sono un fanatico del b/n.
Ciao

Anonimo ha detto...

Qui [al nord] il temporale che annuncia la fine dell'estate è arrivato stanotte alle 3.00. Ma non mi dispiace...mi piacciono i temporali freddi d'autunno... Questo cambiamento d'aria che quasi porta nuova energia, oltre ai brividi. D'altra parte... Approfitto volentieri del tuo bar con vista sul mare, per sentire ancora addosso l'estate e soprattutto per il piacere delle tue parole [direi, superiore agli arancini... e io adoro gli arancini]. Mi piacciono le tue nuvole e le tue regole...Come dire, i tuoi sogni ed il tuo equilibrio leggero...
marina

Anonimo ha detto...

Spero che io, malgrado non sia iscritto a BlogSpot, possa essere fra gli amici... Passavo a lasciarti un saluto e un abbraccio, aspettando ancora quelle fragole... (ricordi?) ;-)
Lu'

Sere ha detto...

° Per Giulia °

Blogspot ha di certo i suoi vantaggi... ma gli spaces sono più facili da manipolare... vedi tu anche perchè io sono di parte!!
Cara per nominarti per qualche test, dovrei prima farlo io e... proprio non se ne parla per ora! ihihihih
Un abbraccio

° Per Valerinho °

In effetti non hai tutti i torti... io masterizzo spessissimo, ho il terrore che il mio pc impazzisca all'improvviso... bellissimo che ti sviluppi tutto da solo... invidia, super invidia!
Grazie del parere, anch'io propendo spesso per il bianco e nero, mi sembrano più intense :)
Ciao

° Per Marina °

Le mie parole meglio degli arancini è un gran complimento, da incorniciare!!
Io continuo ad aspettare la pioggia, tra le tante nuvole e le regoli sempre più stabilmente instabili...
Un bacio

° Per Luigi °

Benvenuto nel nuovo blog :)
tra quelli che mi scrivono, utenti blogspot si può dire che non ce ne sono ihihihihih
Eh le fragole ormai, se ne parla il prossimo giugno :(
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Non sono daccordo con te...come molti, me compreso, ricordiamo nitidamente i nostri momenti di arresto...mentre quelli in cui siamo stati davvero forti e coraggiosi, li consideriamo scontati e dovuti.
Non mi pare che tu sia un soggetto che si arrende facilmente Sere..
un abbraccio grande
Fab
P.s. ho sentito che il vulcano ha ripreso ad eruttare tu sei vicino alla zona pericolosa?
Fab

Anonimo ha detto...

abbandoni la pesantezza? ti è forse diventata "insostenibile"? (ho appena finito di leggerlo, è stata un'esperienza "tonificante")

aspettiamo (penso di parlare a nome di tutti i lettori) con ansia le prossime foto delle vacanze...

una curiosità: che software utilizzi per lavorare sulle immagini?

Anonimo ha detto...

di traslochi ne ho fatti un pò...
qualcosa si è perso,
si perde sempre,
qualcosa, inevitabilmente,
non è più come prima...

ma c'è una nuova casa
nuove cose

da fare
da dire
da mostrare

"nuvole e regole"

... in un libro
qualcuno scoprì
di non potere catalogare le nuvole

che non c'erano regole

ma l'assenza di regole
è essa stessa regola

un abbraccio
a tutte le tue nuvole
e le tue regole

D.

Anonimo ha detto...

Ciao Sere, grazie per il tuo commento sul mio blog...
Volevo chiederti un chiarimento.
Visto che nel blog di msn sta diventando un caos anche mettere una foto mi chiedevo se tu in questo ti trovi meglio...
é gratuito? ed è possibile inserire le foto che hai salvate nel tuo HD senza problemi? o devi caricarle in qualche sito?
Ti sarei grata se avessi un minutino per rispondermi.

Un abbraccio
Manu