19 settembre, 2007

Istantanee #3

E finalmente ieri dopo più di 3 mesi c'è stato un bel temporale di quelli forti o con le gocce gigantesche...
certo ci è piovuta addosso tutta la terra dell'etna che era rimasta incastrata sui tetti, si sono allagate un pò di strade sempre per la questione terra dell'etna, dopo tanto tempo di scarpe aperte il mio piede nella scarpa da tennis proprio ci ha sofferto, molti ciclisti si sono ritrovati a nuotare sull'asfalto, i miei vestiti appesi fuori si sono sporcati e li ho dovuti rilavare tutti, il mio gatto era nervosissimo...
ma io ero troppo felice.
Io, la macchina e Marco Conidi a tutto volume!!!



Finalmente la pioggia!!!!

(Se clicchi si apre grande)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao sere,come stai?...la vita preme fuori da questo fluido mondo
ogni tanto come corrente sommersa mi sposta...poi torno...:-)...i primi temporali a ricordarci il pulsare dell'autunno vicino..quanto mi piace questo periodo...io sono nata in autunno tra le viti la luce fioca e dorata
la prima rugiada..un giorno vedro'quanto mi dici con questi occhi...un abbraccio affettuoso..

Kalispera ha detto...

Qui, martedì...
il classico "molto rumore per nulla".
Il cielo che si fa minaccioso,
le nuvole dense e scure,
il vento che scompiglia le chiome degli alberi..
e turbinii di polvere.
Sono rimasta in attesa,
dopo aver messo al sicuro le orchidee in boccio..
ho aspettato da dietro i vetri puliti di fresco...
(ho pensato: pioverà di sicuro proprio per questo: un classico!)
...invece...
Il vento è sparito all'improvviso,
il ciero è tornato sereno
e la terra è rimasta delusa,
un po' come me.

Buona giornata.
P.S.
Paola è tornata ed ha aggiornato il suo blog.

Ciao
Kalispera

Mauri ha detto...

Ciao Sere.. finalmente anche io posso lasciarti qualche pensiero qua e là..
sai che io da bambino rimanevo delle ore a guardare la pioggia cadere?! mi piazzavo di fronte alla finestra, a guardare quell'acqua cadere, sbattere sui tetti, sulle cose, sugli alberi.. mi conquistava quel rumore, mi allontanava da tutto..
Ancora oggi, quando piove, quando un temporale mi sorprende, mi fermo e ascolto.. ascolto la voce della pioggia, che insieme a quell'odore che l'accompagna di terra bagnata e di umidità leggera che si alza dal suolo, mi isola da tutto quanto, mi lascia da solo con me stesso..
e poi dopo.. uscire e mettere i piedi nelle pozzanghere?! ora non lo faccio più.. ma un tempo sì che era la felicità di quei momenti..

Anonimo ha detto...

anche a me i temporali belli potenti mettono buon umore :)
pensa che quando non avevo la macchina io uscivo a piedi con il mio walckman e mi facevo la passeggiata e ogni tanto ridevo come uno stupido da solo... senza motivo era solo il buon umore che mi riempiva il corpo.

un bacio
max

Anonimo ha detto...

Ciao Serena...
innanzitutto complimenti perchè questa foto è davvero bellissima!

Non sai quanto mi manchi poter trovare il tempo e l'energia per poter fare qualche scatto... ma in questo momento ci sono altri problemi da affrontare, verranno tempi migliori (o almeno lo spero!!!)

Un abbraccio... bimba...

Paola

Anonimo ha detto...

Alle 7,30 sto quasi per trascinarmi fuori di casa per venire a lavorare (per la precisione mi spalmavo di inutile crema anticellulite mentre blogghingavo)... IO mica poltrisco come te? :-P
Non è un commento cazzone, anzi, mi ha fatto sorridere. E poi magari non è detto che possa pensare a un w.e. siciliano senza dover aspettare l'estate. Visto che fa così bene a mente e corpo!! I biscotti ovviamente poi li porto a te :-P

Sere ha detto...

° Per ariel °
Ciao ariel! Io sto benino, anche oggi mi si è rotta la macchina fotografica e sono alquanto triste :(
Quando lo fai il compleanno? Piace molto anche a me l'autunno, è così tranquillo e dai colori sfumanti...un abbraccio :)

°Per Kali °
Cara, quì era da giugno che non pioveva... neanche un temporale estivo quest'anno, cose proprio assurde, di solito ad agosto quei 3 -4 giorni di pioggia non mancano ed invece quest'anno niente...
L'aria è più fresca ma sempre 30° ci sono ^__^
Un bacio

°Per Mauri°
Si, perchè io ti chiamerò così!!!
Anche a me la pioggia piace tantissimo... è come se dopo la pioggia di ricominciasse tutto dinuovo...
Certo devo ammettere che da pendolare a volte è stato tremendo ritrovarsi sotto la pioggia battente ma vabbè... pazienza!!

° Per kripto °
Bello passeggiare da soli con la musica, io ogni tanto lo faccio anche se da quando ho il cagnolino la musica non la porto, così lei non si sente trascurata ihihihihih
Comunque ridere da soli, così perchè si sta bene è una sensazione fantastica!

° Per Paola °
Grazie, sono contenta che la foto ti piaccia...non sai che lotte per far stare la gocciolina in verticale!!!
Questo brutto periodo passerà vedrai... ma tu la macchina fotografica lasciala a portata di mano, qualche fiore per casa ci sarà sempre da fotografare...
Un abbraccio forte forte

° Per donatella °
che bello un weekend siciliano come antipasto non sarebbe affatto male... dopo l'esame puoi venire quando vuoi!!!
Pfff alle 7 e 30 sono ancora beatamente tra le braccia di morfeo tiè!!

° Per CresceNet °
Ehhh non ho capito bene l'ultima frase :PPPPPPPPP

Anonimo ha detto...

Mi piace tantissimo l'odore della terra bagnata ... anche in inverno, quando fa freddo, metto il naso fuori per respirarla ... al contrario ... i temporali ... molto "rumorosi" mi spaventano un pò ... soprattutto quando inizia a tirare quel vento pazzesco che fa volare tutto per aria ... brrrrr ...
Un bacio grande grande! Buon week end!
PS: Ma che fai le scenate di gelosia a Donatella perchè passa a trovarmi la mattina presto?!?!?! Il fatto è ... che io faccio un caffè con i fiocchi ... e a quell'ora ... è quello che ci vuole per svegliarsi!!! Se domattina vuoi venire anche tu ... sei la benvenuta ... tanto ... domani è sabato e non c'è bisogno di alzarsi così presto!!! Eh eh eh!!!

Anonimo ha detto...

...mi hai fatto venire la curiosità per sto cantante fino alla settimana scorda sconosciuto per me.
Mi piace la musica,mi piacciono i suoi testi,mi piace ascoltarlo in macchina a tutto volume...
Come sempre,non mi deludi mai :-P
Ti abbraccio.
Ani