è incredibile come mi leghi all'idea della complicità al sentore di alchimia con qualcuno stupido bisogno di sentirsi simili
13 commenti:
Anonimo
ha detto...
Più che "stupido" ... direi "naturale" ... "umano" ... "comprensibile" ... "vero" ... siamo tutti molto più simili di quello che pensiamo ... e "gira, gira" ... andiamo tutti in cerca di queste similitudini!!! :-) Un bacione!!!
Sono stanco stasera, ehm, questa notte ormai.. ma ti voglio solo sussurrare due parole veloci.. quel bisogno tutto è, fuorchè stupido.. stupido non lo è mai, il bisogno di sentirsi amati da qualcuno..
non è affatto stupido... anzi è naturale, è giusto, fa parte di noi. è solo la nostra paura interna che c'e lo fa vedere stupido, il fatto che abbiamo sofferto e che ci blocca ancora ora.
p.s: ma solo io ci vedo un profilo della faccia di ua statua nel riflesso del petalo?? O.o
ah dimenticavo quando ho scritto il mex nell'altro "sussuro" non mi era venuto in mente che adori la pioggia.. appena ho letto la tua risposta mi è venuto in mente eh eh sorry :)
cara sere,vogliamo tutti le stesse cose e quindi..tendiamo ad affancarci nella ricerca piu'o meno affannosa fino a sfiorarci scontrarci per poi rifletterci l'uno dentro l'altro...in infiniti specchi:-)..bei sogni cara..
Si ha bisogno di sentirsi simili per non sentirsi soli... Fa parte della natura umana! In questo periodo, invece, sono alla ricerca della "solitudine" perfetta nel mio eremo in cima alla montagna. Ti abbraccio
cosa vogliamo davvero a volte nemmeno noi lo sappiamo. Cerchiamo l'anima gemella e cerchiamo di stere bene da soli. Non riusciamo a privarci del fascinoso mondo dell'amore, degli intrighi e della sensualità... purchè i nostri spazi e il nostro ego e il nostro essere uomo e donna siano preservati... siamo tutti un pò stupidamente coinvolti e desiderosi diqualcosa che sia altro. Giovanna
Anche secondo me è naturale il fatto di voler essere "simili"...siamo uomini..facciamo parte di questo mondo ove uomini e animali cercano il proprio gruppo, il proprio clan...e da qui la ricerca ad essere simili a qualcuno per rivedersi...E così non è stupido guardare gli occhi di qualcuno e cercare di specchiarsi..tranquilla siamo tutti qui...tutti quanti quelli che cercano di somigliare un pò anche a te! Bellissime le tue foto come sempre...Bacio!
mi ha incuriosito molto il tuo ultimo post.. l'alchimia è qualcosa che mi ha sempre affascinato e immancabilmente ci casco sempre, mi lascio trascinare spesso da quei sentori. Credo sia giusto, un pò come l'amore.. anche l'alchimia muove tutte le cose; lasciati trasportare serenamente SE queste “attrazioni” ti fanno stare BENE.
Mi piace l'odore del caffè, dei temporali, della salsedine e del liquore che fa lacrimare gli occhi. Mi piace il non odore Vivo di parole, note e sguardi fugaci. Amo quello che non posso avere e che comunque non mi basterà mai. Mi esalta comporre con la luce,quei rarissimi momenti di pura gioia e le improbabili alchimie.
Se qualcosa va bene a tutti non deve necessariamente andar bene anche a me. Preferisco le personalità confuse alle impersonalità. Il qualunquismo e le rime mi irritano non poco, a tutti i livelli e forme.
La mia feroce malinconia e le mie salde utopie le amo e le odio, ciclicamente e con la stessa intensità.
Sono gelosa di tutto il mio nulla difettoso.
Cos'è allora questo strisciare nella nebbia delle mie cataratte, costretto a contare le ore io che conoscevo gli istanti, ed era l'unico tempo che esisteva per me.Lo scarto di una pupilla, le nocche sbiancate intorno a un bicchiere, uno sperone nel fianco del cavallo, l'ombra di un'ombra sul muro blu. Ci ho vissuto eternità, dove gli altri vedevano attimi. Per loro era come un lampo ciò che per me era una mappa, una stella dove io vedevo cieli. Io pensavo dentro pieghe del tempo che per loro erano già ricordo. Non c'è altro modo, mi avevano insegnato, per vedere la morte prima che arrivi. Cos'è allora questo strisciare nella nebbia delle mie cataratte, costretto a spiare le carte degli altri, mendicando battute dalla mia sedia, sempre quella, in seconda fila... City - Baricco
SereSogna
di volare ● di nuotare con i delfini ● di cenare in una nave ristorante ● di andare in australia ● di andare in australia ● di vedere l'aurora boreale ● di essere maschio per un giorno ● di fare una mostra fotografica ● di accarezzare la testa ad un pinguino● di fare un viaggio in barca a vela ● di andare a Disneyland ● di aprire una libreria ● un Larry ● la felicità ● di diventare fotografa ● di andare a vivere da sola [...]
Uscite di Sicurezza
Lettere contro la guerra - Terzani ● Sostiene pereira - Tabucchi ● Come un romanzo - Pennac ● Il deserto dei tartari - Buzzati ● City - Baricco ● Amori ridicoli - Kundera ● Le ore - Cunningham ● Un cuore così bianco - Marìas ● Castelli di rabbia - Baricco ● Cent'anni di solitudine - Marquez ● La fine è il mio inizio - Terzani ● Che tu sia per me il coltello - Grossman ● Novecento - Baricco ● L'insostenibile leggerezza dell'essere - Kundera ● Oceanomare - Baricco ● Non ti muovere - Mazzantini ● Questa storia - Baricco ● una questione privata - Fenoglio ● Un altro giro di giostra - Terzani ● Il libro dell'inquietudine - Pessoa ● Non si muore tutte le mattine - Capossela ● L'amore ai tempi del colera - Marquez [...]
Questo è un badge Flickr che mostra le foto pubbliche di .:: Sere ::.. Crea il tuo badge qui.
Considero Valore
Considero valore ogni forma di vita, la neve, la fragola, la mosca. Considero valore il regno minerale, l’assemblea delle stelle. Considero valore il vino finchè dura il pasto, un sorriso involontario, la stanchezza di chi non si e’risparmiato, due vecchi che si amano. Considero valore quello che domani non varra’ piu’ niente, e quello che oggi vale ancora poco. Considero valore tutte le ferite. Considero valore risparmiare acqua, riparare un paio di scarpe, tacere in tempo, accorrere a un grido, chiedere permesso prima di sedersi, provare gratitudine senza ricordarsi di che. Considero valore sapere in una stanza dov’e’ il nord, qual’e’ il nome del vento che sta asciugando il bucato. Considero valore il viaggio del vagabondo, la clausura della monaca, la pazienza del condannato, qualunque colpa sia. Considero valore l’uso del verbo amare e l’ipotesi che esista un creatore. Molti di questi valori non ho conosciuto.
13 commenti:
Più che "stupido" ... direi "naturale" ... "umano" ... "comprensibile" ... "vero" ...
siamo tutti molto più simili di quello che pensiamo ... e "gira, gira" ... andiamo tutti in cerca di queste similitudini!!! :-)
Un bacione!!!
Sono stanco stasera, ehm, questa notte ormai.. ma ti voglio solo sussurrare due parole veloci.. quel bisogno tutto è, fuorchè stupido.. stupido non lo è mai, il bisogno di sentirsi amati da qualcuno..
Ripasserò.. promesso..
Abbraccio, notte.
Mauri.
non è affatto stupido... anzi è naturale, è giusto, fa parte di noi.
è solo la nostra paura interna che c'e lo fa vedere stupido, il fatto che abbiamo sofferto e che ci blocca ancora ora.
p.s: ma solo io ci vedo un profilo della faccia di ua statua nel riflesso del petalo?? O.o
ah dimenticavo quando ho scritto il mex nell'altro "sussuro" non mi era venuto in mente che adori la pioggia.. appena ho letto la tua risposta mi è venuto in mente eh eh sorry :)
bacio max
cara sere,vogliamo tutti le stesse cose e quindi..tendiamo ad affancarci nella ricerca piu'o meno affannosa fino a sfiorarci
scontrarci per poi rifletterci l'uno dentro l'altro...in infiniti specchi:-)..bei sogni cara..
Si ha bisogno di sentirsi simili per non sentirsi soli... Fa parte della natura umana! In questo periodo, invece, sono alla ricerca della "solitudine" perfetta nel mio eremo in cima alla montagna.
Ti abbraccio
cosa vogliamo davvero
a volte nemmeno noi lo sappiamo.
Cerchiamo l'anima gemella
e cerchiamo di stere bene da soli.
Non riusciamo a privarci
del fascinoso mondo dell'amore,
degli intrighi e della sensualità...
purchè i nostri spazi e il nostro ego e il nostro essere uomo e donna siano preservati...
siamo tutti un pò stupidamente coinvolti e desiderosi diqualcosa che sia altro.
Giovanna
il bisogno di appartenere fa questo ed altro :)
ciao serena
Allora ogni tanto verrò qui a farti visita=)
Un abbraccio
Anche secondo me è naturale il fatto di voler essere "simili"...siamo uomini..facciamo parte di questo mondo ove uomini e animali cercano il proprio gruppo, il proprio clan...e da qui la ricerca ad essere simili a qualcuno per rivedersi...E così non è stupido guardare gli occhi di qualcuno e cercare di specchiarsi..tranquilla siamo tutti qui...tutti quanti quelli che cercano di somigliare un pò anche a te!
Bellissime le tue foto come sempre...Bacio!
Ciao Sere, piacere :)
mi ha incuriosito molto il tuo ultimo post.. l'alchimia è qualcosa che mi ha sempre affascinato e immancabilmente ci casco sempre, mi lascio trascinare spesso da quei sentori.
Credo sia giusto, un pò come l'amore.. anche l'alchimia muove tutte le cose; lasciati trasportare serenamente SE queste “attrazioni” ti fanno stare BENE.
A presto
Deb®
Stupido bisogno?
Io lo definirei... Essenza dei legami.
E' così,Sere.
Ed è bello così.
un abbraccio [vagamente alchemico]
Stasera mi sa che non ci sarò davvero. Spero che il tuo mal di testa se ne sia andato come era arrivato. Baci baci
Credo che sia del tutto natule cercare persone con cui sentirsi in sintonia, con cui condividere le piccole o le grandi emozioni...
Un sorriso... bimba...
Paola
Posta un commento