30 settembre, 2007

Istantanee #4

[...] Vedere il lato bello, accontentarsi del momento migliore, fidarsi di questo abbraccio e non chiedere altro perché la sua vita è solo sua e per quanto tu voglia, per quanto ti faccia impazzire non gliela cambierai in tuo favore.
Fidarsi del suo abbraccio, della sua pelle contro la tua, questo ti deve essere sufficiente, lo vedrai andare via tante altre volte e poi una volta sarà l’ultima, ma tu dici stasera, adesso, non è già l’ultima volta?
Vedere il lato bello, accontentarsi del momento migliore, fidarsi di quando ti cerca in mezzo alla folla, fidarsi del suo addio, avere più fiducia nel tuo amore che non gli cambierà la vita, ma che non dannerà la tua perché se tu lo ami, e se soffri e se vai fuori di testa questi sono problemi solo tuoi; fidarsi dei suoi baci, della sue pelle quando sta con la tua pelle, l’amore è niente di più, sei tu che confondi l’amore con la vita... [...]

"biglietti agli amici "Pier Vittorio Tondelli


Ho trovato questo testo, girovagando su anobii... mi è sembrato bellissimo, sicuramente troppo vero per essere applicato senza farsi male... Dovrei imparare a vivere così ad accontentarmi del momento migliore che non è necessariamente un accontentarsi in senso assoluto... a prendere solo il meglio delle persone che ho intorno ma è tremendamente difficile.
Per stasera cerco di vedere il lato bello, domani magari provo dinuovo...


...





Perlina mi ha invitata a dirvi 8 cose che non sapete di me... uhm vediamo...

- sono timida, molto molto timida... i primi miei approcci con chiunque sono sempre molto silenziosi e finisco col sembrare antipatica :/
- sono un pò permalosa, ma giusto un pochino ino ino...
- so fare un pò di tutto ma alla fine non sono un genietto in nessuna cosa, questo un pò mi pesa... ho molte passioni ma non una che mi caratterizza in modo assoluto.
- adoro guidare, mi piace d'estate con i finestrini e il tettuccio aperti, d'inverno quando fuori c'è freddissimo, di giorno con la luce e di notte quando la strada sembra lì solo per te... e poi sono un mito con i parcheggi a marcia indietro.
-Adoro la funivia, gli autogrill e le scale mobili...
-Il gelato lo prendo quasi sempre al pistacchio.
-Non capisco un cavolo di feed, classifiche, blogbabel, techonorati ecc ecc Il feed quì l'ho messo perchè mi hanno detto che è utile ma non so neanche se funziona, sono un pò una chiavica in queste cose.
-Ho un quaderno dove scrivo le mie parole preferite che per me è preziosissimo!


Il contest di Samuele ha proclamato i vincitori: Libero come miglior fotografo (e vorrei ben vedere) e Nemo come miglior foto (bellissima davvero e poi cavolo ci stava pure rimettendo una cugina!!) ...
Io sono arrivata in finale, nel senso che male che mi sia andata sono arrivata 6° su 308 foto...Mica male eh!!
La mia autostima fotografica ringrazia tutti, giuria, compagni di contest, l'organizzatore e la sua pazienza, e soprattutto i lettori di questo blog che mi hanno sempre fatto un sacco di complimenti, anche troppi :)

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco, se dovessi descrivere a qualcuno il motivo che mi porta ad avere molteplici passioni ma a non coltivarne una in particolare, prenderò in prestito le tue parole. Che poi io sono sempre stato "a periodi"... Il periodo pennelli e colori, il periodo chitarra, il periodo fotografia, il periodo giochi in scatola... Però ognuno di questi periodi mi ha aiutato a migliorare me stesso, mi ha fatto capire di poter fare cose che prima neanche immaginavo. E questi periodi me li porto dentro, sempre pronto a prendere una chitarra, dipingere un quadro, giocare a Risiko o scattare foto... In fondo, siamo degli autentici contenitori di passioni... =D

Anonimo ha detto...

beh direi che gia 6 su 308 foto è un Gran bel risultato :) complimenti davvero :) e al prossimo giro sali piu su in classifica ;)!!

per quanto riguarda le attese me ne devo fare una ragione purtroppo mica posso obbligare la gente no?? e poi come dici tu servono a pensare anche un pò a quello che ci frulla nella testa e nel cuore.

ah cmq per 4 punti su 8 abbiamo le stesse carateristiche eh eh eh.

un bacio e buona domenica :)

p.s: ah come avrai notato la telecom ha fatto il suo dovere alla svelta grazie al cielo :)

Anonimo ha detto...

splendide parole, veramente e sai che è ciò che fondamentalmente penso della vita...prendere tutto quello che di buono può offrirci, al di là del futuro o di cosa sarà domani...ovviamente non è facile, imbrigliati come siamo nelle pastoie strette del 'dovere e fedeltà per sempre e ad oltranza' (anche a costo di star male), comunque rifletterci e lavorarci su questo concetto penso giovi alla nostra crescita interiore e serenità nella conduzione di qualsivoglia rapporto.
Per quanto riguarda il concorso non posso che complimentarmi cara la mia nipotina di Alinari! bravissima e bedda! A viritàààààààà
un bacione
(sto imparando ad usare sto portatile...è bellissimo!!!!) Did

Anonimo ha detto...

Un gesto che potrebbe sembrare banale, per la sua semplicità, diventa sinonimo di verità...e di quel lato bello che a volte difficilmente riusciamo a cogliere. Un abbraccio, che sia della vita, che sia di una persona, è tanto più vero quanto più ti fa sentire quel brivido che tra il piacere e la paura ti dice "fidati", sorridi, ama...e fallo stringendoti tu per prima in un abbraccio, senza chiederti di più!
Giovanna

Anonimo ha detto...

Ho curiosato tra le foto del concorso ed il tuo arrivo in finale, secondo il mio modesto parere, è stato meritatissimo.
Il testo che hai citato è uno di quei brani così veri che mi fanno inevitabilmente fare i conti con me stessa. Con me che non faccio altro che il contrario di tutto ciò che hai citato... che continuamente confondo l'amore con la vita, che finsco per dannarmi per mille cose, che non so vivere di "piccoli momenti migliori" perchè avrei bisogno di una serenità e una forza che ora non ho.
Ti leggo spesso, spesso in silenzio, lo sai.
Un beso

Anonimo ha detto...

bravissima per la finale di questo concorso.. d'altra parte te l'ho detto che te la meritavi, un punto in più per la tua autostima :-D che di certo MALE NON TI FA
qui.. giornata stranamente accaldata, dopo tanto freddo mi sono andata a beccare 35° -.- in compenso lo sbalzo di temperatura mi ha messo addosso una sonnolenza tale da farmi finalmente trascinare a letto e dormire "letargamente" per ore e ore.. si ok, sto andando schifosamente in OT, ma rischierei solo di fare un copia/incolla delle tue parole.. soprattutto quando dici che prendere il meglio dagli altri è tremendamente difficile.. soprattutto quando si pensa che, forse forse, il meglio ci stanca un pò più facilmente del "peggio", o forse sono io tarata mentalmente e me le vado a cercare.. ma non sempre.. no, non sempre.. e tu ne sai qualcosa.. :-)
ti abbraccio forte forte..

Sere ha detto...

° Per nemo °
Siamo molto simili in questo, ho avuto anch'io il periodo tele, il periodo pittura su vetro, quello pianoforte (da autodidatta, poveri vicini!)
mi piace "contenitori di passioni" mi faccio più simpatia in quest'ottica :)
Comunque hai ragione ogni nostra passione ci fa crescere, e a me anche sfogare a dire il vero... è una buona uscita di sicurezza :)
Grazie per la tua presenza da queste parti, è molto gradita!

Sere ha detto...

° Kripto °
Ebbrava la tua telecom, a me faceva aspettare per settimane e settimane :/
Sono molto soddisfatta infatti per il contest, spero di riuscire a far sistemare la digitale, altrimenti almeno fino a natale dovrò "accontentarmi" di quella a pellicola :)
E quali sono gli 8 punti? Io ipotizzo i primi 4 ^__^
Le attese sono importanti, a volte bastano pochi giorni e cominci a vedere cose che mentre sei in mezzo al vortice non puoi vedere :)
un bacio e buon lunedì!

° Per silvia °
Lo sapevo che lo avresti apprezzato, ora devo assolutamente trovare il libro perchè lo voglio leggere al più presto :)
Sai che io ho parecchie difficoltà ad aspettative e momenti migliori, però almeno nei casi in cui si può fare cerco di non aspettarmi troppo... pare che ci stia riuscendo (a buon intenditor poche parole!!)
Grazieeeee la foto della finale è quella che ho fatto seduta vicina a te, sei l'unica che ha visto anche la scena dal vivo, mentre quell'altra pazza asciugava il vestito al vento!!
Un bacio bedda

° Per Giovanna °
Mi piace moltissimo respirare questo profumo di amore che c'è in ogni cosa che dici...
Come sai però bisogna anche vedere chi hai davanti, mica ce ne sono tanti in giro come il polentone ihihihihih
Un abbraccione

° Per Francy °
Questo brano all'inizio mi ha fatto proprio incazzare, della serie si fa presto ad "accontentarsi del momento migliore" quando sei innamorata, ma poi ci ho pensato ed è vero quello che c'è scritto, amore e vita sono due cose diverse siamo noi che ci fissiamo, Io anche se non voglio, so che carico di aspettative le persone poi quando qualcuna viene delusa non dico che perdo interesse però la luce si offusca e la sola realtà non può reggere il confronto con l'idea che mi ero fatta io...è sbagliatissima questa cosa, non sai che sforzi in questi giorni per "vedere il lato bello" e per avere fiducia, ma so che non basterà, non sta già bastando...
A volte credo che la notte sia la peggior nemica dei miei buoni propositi :)
Un bacio e un abbraccio, in silenzio...

° Per Ross °
Rimpizzare un pò la mia autostima è necessario ihihihihih dovrei trovare altri metodi in effetti :)
Io sono ancora in versione estiva, maniche corte, gonne e infradito... non c'è freddo, è il nostro clima migliore questo quì :)
Non lo so se il meglio stanca più del peggio, forse stancano lati diversi di noi, o forse sono solo le nostre aspettative che ci tradiscono miseramente in entrambi i casi...
evviva!! che riflessioni di lunedì mattina!!!
Un bacio biddazza ^__^

Anonimo ha detto...

non credo di condividere le parole del brano che hai postato.
forse sono troppo "totalitaria", o forse non ho compreso..ma sono convinta che l'amore è vita...il resto è solo un banale surrogato.
proverò a ripassare su questo post, magari cambio visione o lo comprenderò meglio.
per le foto, sei grande, te l'ho sempre detto.
E' arrivata la tua nuova macchina fotografica?
un abbraccio
fab

Anonimo ha detto...

Cara Sere a volte non è questione di polentone. Non nego che ritrovarmelo accanto non ha fatto altro che farmi star bene...la verità, però, è che io ho sempre creduto nei sentimenti sinceri, nei gesti naturali e concreti...quello che io ti trasmetto attraverso le mie parole tu sei grado di farlo attravero le tue foto.
P.S.Non avevo dubbi sulle tue capacità..ero sicura di vederti tra i primi 3!!!
Un abbraccio terronamente polentone!
Giovanna

Anonimo ha detto...

Sere...Un coltello affilato mi faceva meno male di quelle parole.
Magari, un giorno, quando ci incontreremo, ti racconterò la storia di questo coltello nel cuore...
Ma sono BELLE parole. BELLE. Da vivere.
marina

PS: Anch'io adoro guidare.Basta che ci sia musica...per ore...senza meta.

Mauri ha detto...

Potrei scrivere intere pagine per dirti cosa penso di quello che hai scritto Sere, e molto probabilmente sono cose che già sai benissimo.. Il bello delle persone, il bello dell'incontrarle, il bello del viverle, il bello del respirarle, il bello della loro presenza, forse è quella l'alchimia che ognuno di noi cerca di ottenere, forse è questo il segreto dell'essere felici.. accontentarsi del bello di ogni singolo momento.. e viverlo fino in fondo.. si potessero cancellare i pensieri negativi, allora forse riusciremmo a guardare al passato e a tutti gli eventi passati solo col sorriso sulle labbra..

ma quello che abbiamo provato, quello che abbiamo già vissuto, inesorabilmente ci segna, e ci aiuta a crescere..

Non avere paura di vivere le emozioni fino in fondo, è rischioso, ma forse è l'unico modo di vivere davvero.. mai tuffarsi troppo a capofitto nelle situazioni, ma mai irrigidirsi troppo sacrificando ciò che sente il cuore..

è uno strano equilibrio su una sottile linea.. ma è su quel piccolissimo segno che dobbiamo vivere.. :-)

Perdona il mio discorso un pò senza un filo logico.. è stato come un flusso di pensieri.. o magari c'è un filo logico.. chi lo sà..

Anonimo ha detto...

L'amore ci fa sentire vivi ... ma non è "la" vita ... credo che fosse questo il senso della frase ... anche se in realtà ... che vita è senza amore?!?!?! Un bacio grande ... che ci sia tantissimo amore nella tua vita!!!

Sere ha detto...

° Per Fab °
Io l'ho intesa nel senso che si può amare una persona ma non può pretendere di avere la sua vita, e questa per quanto faccia male è pur sempre la verità...

° Per Giovanna °
è che a volte credere diventa difficile, ed ogni volta un pochino di più...
un bacio

° Per marina °
A me ha fatto lo stesso effetto...
Credo siano parole da non dimenticare mai...
Sarà un piacere ascoltare la storia del tuo coltello...

Vincenzo Giglia ha detto...

Penso che anche questa domenica che verrà, sarà una splendida domenica per il mare....sicuramente non mi scapperà.
Ciao

GattaNera ha detto...

Ehi... complimenti!
Direi davvero un ottimo risultato e fortuna che hai tante passioni ma non eccelli in nessuna :-))

Un sorriso...

Paola

PS i tuoi feed funzionano benissimo...

Anonimo ha detto...

sere...tu sai sempre dire le cose giuste al momento giusto...e questo post per me è incredibile...sono felice di averti detto tutto, sono felice di poter pensare che se sto male ci sei, che non sono + sola, che non ti ho delusa. Ti voglio bene àncora.

Anonimo ha detto...

ciao serena.....lieta x i tuoi successi :)

Anonimo ha detto...

eccomi, dopo un lungo girovagare per lande desolate (assenza di linea adsl) torno a calcare strade già un tempo battute.
insomma, sono tornato, ed è bello trovare un paesaggio noto!!!

Sere ha detto...

° Per Mauri °
Vivere le emozioni, vivere il bello delle cose è fantastico quando tutto va bene, il guaio è accontentarsi del migliore migliore quando i momenti migliori sono finiti o non ci sono nel tuo momento peggiore...
Per me è difficile mettere in pratica questo brano, e lo avrai un pò notato... Mi illudo pensando che un giorno non sarà così...
un bacio

° Per lilla °
L' amore per una persona non è la vita di quella persona... non fa una piega, ma non è molto facile non perdere i confini quando si è innamorati...
baci baci

° Per vincenzo °
Io ci sono stata anche ieri pomeriggio... il tempo ci sta regalando delle bellissime giornate, speriamo continuino... :)

° Per Paola °
Ah buono a sapersi per i feed, ora dovrei cominciare a vedere se possono essere utili anche a me ^__^
Grazie mille per i complimenti, al prossimo contest ti voglio in prima linea!
Io sono abbastanza soddisfatta, non me lo aspettavo proprio :)
un sorriso cara :)

° Per anonima °
Manteniamo l'anonimato, tanto lo chi sei ^__^
Non sono io che dico le cose giuste al momento giusto è che ci si incontra in un determinato momento sempre per una ragione e magari la nostra è quella di cui abbiamo parlato...
Non sei più sola, adesso un pò di seghe mentali e paura ce le "accolliamo" in due :)
Ti voglio bene anch'io

° Per chiara °
Grazie mille!!

° Per micky °
Ohhh bentornato! Mi fa piacere che l'adsl sia tornata... eh detto così sembra tipo illuminazione divina ^__^

Anonimo ha detto...

mah sere.
difficile una ricetta.
viviamo.
consapevolezza e ricerca della conoscenza.
L'importante è non confondersi.

AndRe