20 dicembre, 2009

Istantanee #23

Paura. Forse la paura è uno di quei sentimenti incontrollabili che in un modo o nell'altro riescono a prendere il sopravvento, fanno diventare le tue scelte incontrollate e controllate al tempo stesso, è difficile da spiegare ma ti freni e senti la paura e non puoi controllarla, non riesci a comportarti in modo diverso da quello che la paura aziona di default. L'unico compromesso che io ho trovato con la mia è di non fare niente, se io non faccio niente si può gestire. E' che ormai mi aspetto sempre il peggio del peggio, vuoi sempre per la solita paura, vuoi perchè comunque il peggio arriva quasi sempre e quando i sempre diventano tanti tu non te le ricordi più com'è aspettare e sognare le cose belle.
Mi sono resa conto che non riesco più a fidarmi neanche di un abbraccio, un abbraccio di quelli veri e sinceri in cui senti chi ti stringe, io ho dubitato anche di quello, ho dubitato di uno sguardo, dei sorrisi e delle carezze, ho dubitato e non riesco a non dubitare, non riesco a non aspettarmi il peggio, non riesco più a non aspettarmi che le persone se ne vadano, che mi abbandonino.
Io non pensavo di essere diventata così fragile, non pensavo di aver costruito barriere così tanto spesse e alte attorno a me per non farmi male, non so quanto questo sia un bene o un male ma non pensavo di essere così, non pensavo che sarebbe stato così difficile dopo una carezza, non pensavo che le carezze potessero farmi così tanta paura.