06 maggio, 2008

Chissà...

Chissà che dovrei fare adesso...
Quello che sto facendo è procedere a piccoli passi guardando quello che c'è intorno a me, cercare altre cose in me, cose in cui magari mi scopro brava...guardare un pò oltre quello che ho sempre avuto davanti agli occhi, non perdere la fiducia e non smettere di credere alle parole, sperare di aver lasciato qualcosa di buono comunque.
L'altro ieri dopo mesi e mesi ho scritto sulla moleskine, non ci scrivevo più perchè a parte paranoie e vittimismi scritte in varie forme e umori non c'era altro e mi infastidiva questa cosa,un'intorpidimento generale... stare fermi o almeno guardare le cose che non cambiano allo stesso modo non fa bene, o cambia qualcosa o si cercano altri punti di vista... pensavo alle cose che sono cambiate in questi mesi e ho fatto un elenco, ho riempito una pagina e mezza... bella sensazione, anche se non tutti i punti dell'elenco sono cose positive.
Ho capito che ci sono cose devo risolvere, altre che devo portare avanti, altre che devo chiudere e che non devo più smettere di cercare e cercarmi...

che faticaccia

1 commento:

Mauri ha detto...

Chissà cosa si deve fare.. di tanto in tanto arriva il momento, il giorno, l'attimo interminabile in cui ci si ferma, e ci fa una sorta di radiografia approfondita.. per vedere cosa c'è di buono, cosa di cattivo, cosa abbiamo seminato, e cosa no..

Capita.. capita che.. dopo quei momenti, si rimane più tristi, che felici.. e che l'elenco diviso a metà tra COSE BUONE e COSE CATTIVE sia maledettamente più lungo sul secondo lato..

Ma cos'è questa nostra vita se non una continua sfida con noi stessi? una sfida per migliorarci, sempre, una sfida per metterci in discussione, sempre.. e diventare diversi, ogni giorno, rimanendo sempre uguali a noi stessi.. perchè possiamo cambiare qualunque cosa di noi, ma sempre NOI rimarremo, nell'animo, nell'anima..

E' un ottimo punto di partenza, capire dove migliorare, dove risolvere, dove lasciar perdere, dove insistere.. tanta gente ci gira intorno per una vita, poi getta tutto al vento..

Coraggio, coraggio Sere.. ti conosco quel tanto che basta per dirti che hai forza da vendere, dietro questa maschera che ogni giorno indossi, per stare nel mondo.. come tutti noi..

Un abbraccio, sincero..

Mauri.